Vai al contenuto

Innoprocess Puglia

Intervento cofinanziato nell’ambito del POR Puglia FESR-FSE 2014-2020 – Asse prioritario III – Azione 3.7 – SUB-Azione 3.7

AVVISO INNOPROCESS – Interventi di supporto a soluzioni ICT nei processi produttivi delle PMI

INVESTIAMO NEL VOSTRO FUTURO

——————–

DESCRIZIONE

NETGATE s.r.l.  – Progetto SIGIDIS – SIstema DIgitale di Gestione Integrata Dispositivi In-Store.
Sviluppo di una soluzione chiavi in mano per la gestione di Totem multimediali ed etichette intelligenti per la comunicazione promozionale integrata sui prodotti esposti all’interno di negozi, store e punti vendita.

OBIETTIVI

  • Sviluppo pre-competitivo di una piattaforma software centralizzata di digital signage per la programmazione e il controllo della trasmissione di contenuti multimediali su Totem appositamente progettati e dotati di display digitali, da installare presso negozi e store
  • Sviluppo di una offerta commerciale con target le catene di retail e le reti di punti vendita, per offerta di Totem autonomi e interamente gestito dall’esterno, per emissione di contenuti promozionali In-Store.
  • Instaurazione di partnership con le organizzazioni di vendita multi-store e con i rispettivi fornitori, per la commercializzazione dei Totem con fornitura ed erogazione dei contenuti promozionali.
  • Sviluppo e installazione presso un partner di un prototipo di Totem completamente operativo a scopo dimostrativo e promozionale

RISULTATI

Il progetto prevedeva lo sviluppo di una soluzione software in cloud per gestione e distribuzione di contenuti multimediali promozionali su Totem dotati di connettività autonoma, collocati presso organizzazioni commerciali sul territorio. Abbiamo sviluppato la piattaforma software in forma sperimentale, progettato e realizzato un prototipo di Totem che è stato installato all’interno di un laboratorio. Il sistema auspicabilmente potrà divenire non solo uno strumento innovativo di comunicazione In-Store ma anche una soluzione di arredo adatta a erogare molteplici servizi di marketing. Ci si attende uno sviluppo significativo dell’iniziativa e delle attività aziendali in termini di fatturato indotto dall’investimento nel corso degli esercizi 2022 e 2023.